Raccontarsi e raccontare il cibo richiede consapevolezza verso il mondo digitale e gastronomico. È importante un approccio sensibile nei confronti di un tema delicato come la cultura di un territorio, le specificità e la nutrizione.
Creo progetti narrativi di cultura enogastronomica e territoriale e mi occupo della costruzione sartoriale di strategie di comunicazione con uno sguardo empatico ed etico verso la cultura gastronomica e ciò che rappresenta per la caratterizzazione identitaria di un luogo e della società.
Ho un’esperienza verticale nell’ambito della comunicazione enogastronomica e turistica, grazie alle collaborazioni, agli studi e alla rete di professionisti che ho coltivato in quasi 10 anni di attività.
Ho sviluppato competenze trasversali che riguardano il mondo della comunicazione, dell’enogastronomia e del mentoring in ottica di potenziamento dell’identità professionale e comunicativa. Questo perché credo fortemente nel valore dell’intelligenza emotiva, veicolo di connessioni che legano brand e clienti.
Perché scegliere di lavorare con me
Il mio lavoro parte dalla relazione con il cliente che è l’unico modo possibile per conoscere l’anima dell’azienda e comunicarla in maniera efficace, puntando allo sradicamento delle convinzioni e abitudini sbagliate nella comunicazione, e allo sviluppo di contenuti altamente personalizzati basati su una narrazione autentica e affidabile in cui metto in atto due fattori: empatia e ascolto.
Lavoro sul mindset del cliente affinché si possa approcciare (autonomamente, attraverso una consulenza, o tramite me, nella gestione) in maniera responsabile al digitale per arrivare alla sua nicchia di clienti.
La mia esperienza ruota attorno al mondo della comunicazione, dell’enogastronomia e del mentoring, che mi permettono di applicare a una strategia di comunicazione digitale la conoscenza sulle reali caratteristiche di un piatto o ingrediente e l’ascolto empatico dei miei clienti